Quale sport è consigliato per chi soffre di insufficienza venosa?

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, mia madre ha un'insufficienza venosa ormai aggravata con età e peso e con vene varicose, per un fattore genetico ho ereditato l'insufficienza venosa ma per il momento ho solo qualche capillare nella piegatura della gamba in evidenza. Per prevenire cerco di rimanere sempre in forma, uso calze elastiche e scarpe nè troppo alte e nè troppo basse. Mi interessava sapere se potevo fare palestra. Mi interesserebbe un corso chiamato super jump che si effettua su un trampolino o un altro che si chiama fit kombat. Prima di cimentarmi volevo sapere se la frequentazione di questi corsi potrebbe portare ad un aggravamento della mia situazione e se così fosse, quale tipo di palestra potrei fare o che tipo di corso. Grazie mille.

Risposta

I tuoi problemi si curano in acqua, cioè in piscina o al mare, poi, se la struttura regge, puoi fare di tutto.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Iannetti