Cosa significa avere l'insulina basale a 732 e la glicemia a 99?

Insulina basale 732 (digiuno), glicemia a 99: cosa significa?

Risposta

Un tale valore di insulinemia, in una persona non diabetica e con valori glicemici ai limiti alti, è sicuramente elevato ed è indicativo di uno stato di insulino-resistenza, che predispone al diabete, probabilmente legato ad un eccesso di peso.

Neccessario un consulto endocrino-metabolico per valutare la tua condizione a 360 gradi ed effettuare una diagnosi più precisa per poi intervenire per porre rimedio.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Agostino Milluzzo Medico Chirurgo
Dr. Agostino Milluzzo
diabetologoendocrinologo