Quale alimentazione seguire in caso di insulinemia e transaminasi alte?

Salve, sono un uomo di 24 anni e da un anno ho i valori dell'insulinemia e delle transaminasi alti. Visto che non riesco a seguire una dieta in maniera corretta, volevo sapere nello specifico i cibi che posso mangiare tranquillamente. Vi ringrazio in anticipo.

Risposta

Salve,
per dare il consiglio, è fondamentale conoscere bene la tua storia clinica.
Perché un ragazzo di 24 anni ha alti valori (quanto alti?) di transaminasi (GOT? GPT? Gamma-GT?) ed insulinemia?
Due persone con gli stessi problemi clinici rispondono in modo diverso assumendo lo stesso alimento.
In linea di massima, mangiando la pasta integrale, riso integrale, pane integrale, yogurt magro, pesce, la carne bianca, frutta fresca non troppo zuccherina, la verdura fresca (tranne peperoni, melanzane, funghi, cavolo, cavolfiore, piselli, fave) riusciresti ad abbassare sia le transaminasi che l’insulinemia.
Ti ripeto: è importante capire la causa che ha determinato l’alterazione dei valori delle transaminasi e dell’insulinemia.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico