Un'interruzione dopo 40 anni dell'assunzione di psicofarmaci cosa potrebbe provocare?

Ho una familiare che ha assunto psicofarmaci per 40 anni consecutivi, dopodiché ha smesso per una quindicina di giorni, poi ha ricominciato. Vorrei sapere quali effetti collaterali può avere sulla psiche, in quanto ultimamente ha una paresi degli arti superiori e inferiori, vorrei sapere se ci sono delle correlazioni con ciò.

Risposta

Salve,
mi resta difficile a distanza darti dei consigli, se non quello di parlarne con specialisti locali. Probabilmente, il familiare è affetto da un disturbo importante e cronico e, con l'età, potrebbe essersi sovrapposto un decadimento mentale o un evento neurologico.

Un saluto e un augurio

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Enrico Marchi Psicoterapeuta
Dr. Enrico Marchi
psichiatrapsicoterapeuta