Si può fare un intervento di microchirurgia per eliminare le smagliature?

Esiste un tipo di intervento di microchirurgia per eliminare in modo permanente le smagliature?

Risposta

Salve,
le smagliature sono cicatrici, è difficile eliminarle completamente. Possiamo solo migliorarle molto.
Spesso, la causa della comparsa di tali cicatrici è legata agli sbalzi metabolici nelle persone con predisposizione genetica. Uno degli ormoni imputabili nella comparsa delle smagliature è il cortisolo.
Attualmente, esistono delle tecnologie avanzate che permettono di migliorare la cute, ma devono essere mirate a seconda dei diversi tipi di pelle con trattamenti individualizzati.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico