Una persona intollerante ai gastroprotettori cosa può assumere?

Salve,
sono intollerante a tutti i gastroprotettori, ne esiste qualcuno che non mi faccia male? Ho un'esofagite da reflusso e una gastrite duodenale.

Grazie

Risposta

Salve,
già provato con il Rabeprazolo da 20 mg per 30 giorni prima di colazione?

Di solito, è ben tollerato e tutto sommato può aiutare.

In alternativa, i farmaci formanti barriera (di solito, le formulazioni sono in bustine), 2 volte al giorno, per almeno 15-30 giorni.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Damiani Medico Chirurgo
Dr. Alberto Damiani
specialista in Endoscopiagastroenterologo