A cosa si ha diritto in caso di invalidità?

Sono invalido all'85%: ho diritto ad operarmi per mettere una protesi all'occhio in regime sanitario e quale protesi? Ho diritto a qualche esenzione economica sull'acquisto degli occhiali?

Risposta

Buonasera,
se devi mettere una protesi per enucleazione, questa è passata dal SSN a seconda del reddito e non dell'invalidità.

Sempre per reddito, ma dipende dalla regione (basta visionare i siti regionali), ci sono compartecipazioni per acquisti di occhiali da vista

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico De Felice Medico Chirurgo
Dr. Domenico De Felice
oculista