Una persona che prende il Tapazole da 3 anni lo dovrà prendere a vita?

Salve, soffro di ipertiroidismo. Da 3 anni prendo Tapazole, all'inizio 1 al giorno 5 mg, poi 4 a settimana e poi 2, ma ho dovuto aumentare di nuovo a 4, senza risultati e adesso 1 al giorno. Tra 2 mesi ripeterò le analisi. Il Tapazole si può assumere a vita? Se le analisi non daranno esito positivo, si può ancora aumentare la dose di Tapazole? Grazie.

Risposta

Generalmente, il Tapazole va assunto per non più di 2 anni, ma non so nulla dei tuoi valori, se esiste un gozzo, di effetti collaterali od altro. Non so cosa ti abbia detto il collega endocrinologo, visto che stai assumendo Tapazole da 3 anni, converrebbe sospendere e se si ripresenta bisogna prendere altre strade.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fulvio Papa Medico Chirurgo
Dr. Fulvio Papa
endocrinologopsicoterapeuta