Perchè i peli delle ascelle di una donna di 59 anni non crescono più?

Da 20 anni, non mi crescono più i peli alle ascelle, prima le depilavo con rasoi e qualche volta usavo creme. In altre parti del corpo, la crescita è abbastanza diffusa anche se da un anno ho notato un diradamento. Dato che sento sempre un'oppressione al torace e senso di malessere, certamente dovuto all'asma, chiedo se può essere sintomo di qualche disturbo particolare. Grazie, ho 59 anni e sono da 13 anni in menopausa.

Risposta

Dovresti controllare gli ormoni tiroidei, TSH, FT4, anticorpi anti TSO, anticorpi anti htg, potrebbe essere dovuto ad un ipotiroidismo dai sintomi che descrivi.

Parla col tuo medico curante e fatti prescrivere tali esami del sangue, la terapia è con l-tiroxina.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fulvio Papa Medico Chirurgo
Dr. Fulvio Papa
endocrinologopsicoterapeuta