Sono connessi l'ipotiroidismo subclinico e la perdita di capelli?

È possibile che, a causa di ipotiroidismo subclinico, ci sia la caduta di capelli più sottili?

Risposta

Buongiorno,
l'ipotiroidismo subclinico è quella situazione in cui il soggetto trova valori più alti del TSH con FT3 e FT4 nella norma.

Gli ormoni tiroidei sono indubbiamente importanti nel trofismo del capello, ma senza conseguenze in questa situazione.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Pampanelli Medico Chirurgo
Dr. Simone Pampanelli
diabetologoendocrinologo