Esiste una cura per la lipodistrofia da diabete?

Salve, vorrei sapere se ci sono dei rimedi alla lipodistrofia da diabete.

Risposta

Buongiorno, l'unica cura possibile è quella di non fare iniezioni d'insulina nella zona colpita da lipodistrofia per 3-4 mesi, infatti la lipodistrofia è una condizione legata all'iniezione d'insulina. Per maggiori informazioni chiedi al tuo medico di fiducia. Saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Pampanelli Medico Chirurgo
Dr. Simone Pampanelli
diabetologoendocrinologo