L'ittero e una respirazione affannosa in un bambino possono essere correlati al fatto che sia nato con parto cesareo?

Il mio nipotino è nato il 04-08-2014, con parto cesareo. Due giorni dopo la nascita è tornato a casa e i genitori si sono accorti che aveva l'ittero e che presenta una respirazione molto affannosa. Dopo ecografia al cuore, radiografia e vari controlli sembra tutto a posto ma nulla è cambiato. Può esserci una relazione tra i due problemi?

Risposta

No, l'ittero, entro certi valori, è fisiologico e non provoca disturbi del respiro.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Angela Bertoletti Medico Chirurgo
Dr.ssa Angela Bertoletti
neonatologopediatra