Si può rimuovere la cartilagine che crea le narici?

L'osso o cartilagine deviato che divide il naso durante l'intervento è possibile che venga tolto?

Risposta

Buongiorno. Non ho ben capito, ma direi che le cartilagini si riducono e non si tolgono. Si riducono sia per scopi estetici che funzionali Il piano di trattamento deve avere un obiettivo non demolitivo ma morfodinamico Il bello è quasi sempre vivo, funzionale, mobile, espressivo, mutevole.

Togliere e basta quasi sempre porta problemi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Giannini Medico Chirurgo
Dr. Marco Giannini
chirurgo maxillo faccialemedico estetico