È doloroso un intervento di rinoplastica?

Vorrei sottopormi ad un intervento di rinoplastica per correggere un difetto del mio setto nasale che da tempo mi crea dei fastidi. Mi chiedevo se si tratta di un'operazione dolorosa e cosa devo aspettarmi.

Risposta

L’intervento, se eseguito in ambienti idonei e quindi con un’ottima anestesia pre e post operatoria, non è più considerato doloroso da tempo.
I primi giorni successivi all’intervento possono essere fastidiosi per l’impossibilità a respirare con il naso e il primo mese post intervento richiederà grande attenzione da parte tua.
La rimozione dei tamponi, nel caso in cui fossero stati usati, non comporta dolore.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimiliano Badalamenti Medico Chirurgo
Dr. Massimiliano Badalamenti
chirurgo plastico