Una visita neurologica negativa quanto garantisce sulla salute del sistema nervoso periferico?

Buongiorno,
la visita neurologica negativa quanto garantisce sulla salute del sistema nervoso periferico?

Grazie

Risposta

Salve,
si dovrebbe sapere innanzitutto il motivo della visita neurologica.

Visita neurologica negativa può dire tutto e niente.

Ad esempio, anche nelle cefalee primarie la visita neurologica è negativa, ma non significa che non esista la patologia.

Inoltre, la visita neurologica può avvantaggiarsi di altri esami che comprendono un esame obiettivo completo: elettromiografia, EEG, risonanza magnetica, TAC.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Berardi Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Berardi
Neurologo