Un forte utilizzo di lassativi può compromettere il ciclo mestruale?

Buonasera, un forte utilizzo di lassativi può compromettere il ciclo mestruale?

Risposta

Il ciclo mestruale viene regolato dal nostro sistema ormonale. L’assunzione di farmaci lassativi non lo compromette.

Mi preoccupa però il fatto che usi troppi lassativi, i quali, a lungo andare, non hanno più la stessa efficacia e per avere lo stesso effetto si è costretti ad aumentarne le dosi.
Condividi
Risposta a cura di
Mariagrazia Ceccarelli Farmacista
Mariagrazia Ceccarelli
farmacista