C'è correlazione tra assunzione di Nicetile e macchie rosse sul viso?

Ho assunto Nicetile per via intramuscolare per 10 giorni, poi in forma di compresse per un mese. Adesso ho il viso pieno di macchie rosse con prurito e vorrei sapere se è per colpa del farmaco. Grazie.

Risposta

Salve,
mi sembra strana una simile reazione, anche perché mi sembra di capire che è apparsa parecchio tempo dopo la prima assunzione del farmaco.

Se fosse stata una reazione allergica o di intolleranza, i sintomi che accusi sarebbero comparsi subito o comunque dopo poche assunzioni di farmaco.

La Carnitina (Nicetile) potrebbe causare un lieve arrossamento per effetto della vasodilatazione periferica che produce, ma non dovrebbe essere accompagnata da prurito
Condividi
Risposta a cura di
Mariagrazia Ceccarelli Farmacista
Mariagrazia Ceccarelli
farmacista