Come avviene la legatura elastica delle emorroidi?

Buongiorno, ho eseguito un intervento di legatura elastica delle emorroidi. Dopo 48 ore, ho ritrovato tra le feci 2 dei 5 elastici applicati nell'intervento. È possibile che i tessuti siano andati in necrosi in così breve tempo o l'intervento sia stato eseguito male?

Risposta

In genere, gli elastici cadono tra il 2° e il 7° giorno dopo l'intervento. Quindi, potrebbe essere tutto normale.

Se la legatura ha funzionato, si vede al controllo dopo 15-20 giorni e quasi da subito, per la regressione dei sintomi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Caporossi Medico Chirurgo
Dr. Massimo Caporossi
proctologo