Si può usufruire della legge 104 in caso di ipertensione?

Buongiorno, 2 anni fa sono stato sottoposto ad un intervento di sostituzione dell'aorta ascendente per un aneurisma d grosso calibro, anche dovuto all'ipertensione sopraggiunta. L'intervento è andato bene ed ora devo solo curare l'ipertensione e prendere anticoagulanti. È possibile richiedere le agevolazioni della legge 104? Grazie.

Risposta

Per potere usufruire delle agevolazioni previste dalla L. 104/92, è necessario che le patologie di cui sei affetto vengano valutate dalla commissione Inps preposta a tale tipo di accertamento.

L'esito di tale accertamento porterà ad individuare il tipo di handicap di cui sei eventualmente portatore, in base al quale potrai rientrare nei benefici previsti e specificati negli articoli della legge.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Palma Liliana Mercurio Medico Chirurgo
Dr.ssa Palma Liliana Mercurio
medico legale