Che cosa si può fare se si ha un leggero formicolio alle dita della mano destra?

Ho un leggero formicolio alle dita della mano destra: che cosa posso fare?

Risposta

Gentile paziente,

ti consiglio di fare una visita neurologica per individuare clinicamente quali dita sono coinvolte (per esempio se sono le prime 3 dita che peggiorano la notte, può trattarsi di tunnel carpale) o se è diffuso a tutte le dita può essere causato da disturbi alla colonna cervicale

In ogni caso, ci sono ulteriori accertamenti effettuabili (elettromiografia e RMN della colonna).

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Ilaria Laccu Medico Chirurgo
Dr.ssa Ilaria Laccu
NeurologoNeurofisiopatologo