La leniterapia allevia i dolori?

Mio marito ha 67 anni ed è affetto da diabete, in conseguenza di ciò, soffre di nevriti con forti dolori alle gambe. La leniterapia può giovargli o quanto meno alleviare questi dolori lancinanti?

Risposta

Buongiorno signora,

il mio consiglio, prima di arrivare alla leniterapia, è di eseguire una valutazione accurata della neuropatia diabetica dolorosa in un centro di riferimento.

Esistono diversi approcci terapeutici a questo tipo di disturbo, per cui credo possa giovargli maggiormente provare ad intraprendere uno di questi percorsi.

Parlane con il medico di fiducia che saprà decidere il da farsi.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Francesca Spasaro Medico Chirurgo
Dr.ssa Francesca Spasaro
diabetologoendocrinologo