Cosa si può fare se si ha la s-tireotropina alta?

Risposta

Buonasera,
innanzitutto, il valore del TSH deve essere relazionato al dosaggio delle frazioni libere, con la sintomatologia del paziente e va approfondito con la ricerca degli anticorpi anti tireoglobulina e anti tireoperossidasi.

In seconda battuta, è opportuno effettuare una valutazione ecografica della tiroide. In ogni caso, un rialzo del TSH indica una difficoltà della ghiandola tiroidea nello svolgere la sua fisiologica funzione: va pertanto valutata l'eventualità di instaurare un'opportuna terapia sostitutiva.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Francesca Spasaro Medico Chirurgo
Dr.ssa Francesca Spasaro
diabetologoendocrinologo