Cosa indica una patina gialla sulla lingua?

Salve dottori, sto avendo un piccolo fastidio alla lingua, sembra che si sia formata una patina gialla lieve. Fumo e sto cercando di smettere con la sigaretta elettronica, bevo caffè. Sto facendo la cura dei denti dal dentista in varie sedute, vorrei sapere se c'è qualche problema, grazie.

Risposta

La patina bianco-giallastra sulla lingua potrebbe avere molteplici cause, tra le quali un accumulo di placca, in questo caso, meglio utilizzare un pulisci lingua e rimuoverla.
Un'altra causa può essere legata a disturbi gastro-intestinali, per i quali potrebbe essere sufficiente prendere fermenti lattici
Se la cosa non si risolve entro una settimana, fatti visitare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Johannes Heinrich Schmitz Dentista
Dr. Johannes Heinrich Schmitz
Dentistaspecialista in Protesi dentaria