Come curare la lussazione recidivante di spalla?

Dopo 70 giorni di fermo per lussazione recidivante di spalla e dopo 15 giorni di fisiokinesiterapia ancora avverto mancanza di movimento libero del braccio. Quanto potrò tranquillamente ritornare al mio lavoro di scarico merci?

Risposta

Buongiorno, se tu sei relmente affetto da lussazione recidivante di spalla significa che hai avuto diversi episodi di lussazione. Se così è il problema riguarda o le strutture capsule legamentose o le strutture ossee quale glenoide o testa omerale, o entrambe.

Se non sei stato sottoposto ad alcun intervento, una immobilizzazione di 70 gg non è assolutamente curativa. Dovresti eseguire una Artro- Rmn ovvero una risonanza con mezzo di contrasto alla spalla a seguire una valutazione da uno specialista in chirurgia della spalla per la decisione terapeutica.

A disposizione per ulteriori chiarimenti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Victor Ragni Medico Chirurgo
Dr. Victor Ragni
ortopedico