Esiste un'alternativa alla protesi inversa?

Ci sono altre soluzioni al posto della protesi inversa alla spalla dx? Mio marito ha 71 anni. Cosa ci consigliate?

Risposta

Buonasera, difficile dare una risposta senza avere alcuna informazione riguardo la situazione di tuo marito. Se ti hanno dato tale indicazione probabilmente tuo marito ha un'artrosi secondaria a lesione massiva irreparabile della cuffia dei rotatori.

Se così fosse l'indicazione sarebbe corretta se avesse un dolore persistente della spalla con limitazione articolare, resistenti a terapie. Comunque l'unico modo per poter rispondere in maniera specifica sarebbe quello di valutarlo clinicamente con una RMN della spalla ed una radiografia.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Victor Ragni Medico Chirurgo
Dr. Victor Ragni
ortopedico