icon/back Indietro

Cosa potrebbero essere delle macchie rosse sulla pianta del piede e il palmo delle mani?

Macchie rosse sulla pianta del piede e palmo delle mani: perchè? Cosa devo fare?

Risposta

Buona giornata,
senza vedere la dermatosi è impossibile anche solo ipotizzare un'ipotesi diagnostica. Non potendo fare diagnosi, non è nemmeno possibile stabilire la causa e l'eventuale terapia.

Potrebbe trattarsi di una dermatite periorale o di un'eruzione acneiforme.

Una visita specialistica dermatologica in questi casi aiuta sempre, sia per la diagnosi che per la gestione terapeutica a breve e lungo termine. Se non si riesce a comprendere bene la situazione, forse sarà necessario effettuare un esame istologico per chiarire il quadro.

Cordialità
Risposta a cura di
Dr. Corrado Quadrini Medico Chirurgo
Dr. Corrado Quadrini
dermatologo