Da cosa potrebbero derivare dei solchi sulla schiena simili a graffi?

Salve, ho da sempre avuto delle tracce sulla schiena tipo solchi, ma da un po' di tempo ho iniziato a chiedermi da cosa fossero derivate e cosa fossero. Sono tipo graffi, ma molto profondi, la pelle sembra ferita e si protraggono per tutta la schiena.

Risposta

Senza vedere il quadro clinico, è impossibile anche fare solo ipotesi diagnostiche. Potrebbero essere anche delle semplici smagliature.

Non dice nè il tuo sesso nè la tua età.

L'unico consiglio possibile è di farti vedere da un dermatologo a te vicino.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Corrado Quadrini Medico Chirurgo
Dr. Corrado Quadrini
dermatologo