Cosa potrebbero essere dei puntini rossi comparsi sulle gambe dopo aver passato il rasoio?

Salve, sono una ragazza di 24 anni, da un mese e mezzo, mi sono apparsi sulle gambe dei puntini rossi, tutto è iniziato una settimana e mezzo dopo aver passato il rasoio sulle gambe. Inizialmente, si presentavano delle macchie solo sulla gamba sinistra, sembrano macchie sottopelle dal colore rosso e a volte variano, diventando leggermente più scure. Ho tralasciato la situazione pensando che si sarebbe risolta da solo, anche perché in passato ho già avuto puntini sulle gambe e se ne andarono da soli. Tralasciando la situazione, questa volta si sono sparsi anche sulla gamba destra e sulla coscia. Di cosa potrebbe trattarsi? Cordiali saluti.

Risposta

Senza vedere il quadro clinico, è impossibile fare diagnosi.

Dici che sono comparsi dopo una depilazione. Potrebbero essere delle follicoliti, come pure degli angiomi eruttivi. Occorre vedere la cute per fare diagnosi.

Ti consiglio di consultare un dermatologo a te vicino.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Corrado Quadrini Medico Chirurgo
Dr. Corrado Quadrini
dermatologo