icon/back Indietro

Quali sono i rischi di un'assunzione ravvicinata di Diidergot e Maclaldin?

Ieri sera e questa mattina ho assunto Maclaldin 500 (per curare un'infezione ad un dente). Verso le 13, ho assunto una compressa di Diidergot 3 mg che a volte assumo per attenuare il mal di testa causato dal ciclo mestruale (in corso in questo momento). Solo in seguito ho letto che Macladin non andrebbe assunto con Diidroergotamina. Mi chiedo se una sola pastiglia di Diidergot possa causare problemi.

Risposta

Assolutamente no, se non ha causato allergia, ma in questo caso avresti avuto subito dei sintomi evidenti.

Tranquilla quindi, ma non ci riprovare e leggi sempre le controindicazioni e i farmaci che non possono essere associati.

Cordiali saluti

Risposta a cura di
Dr. Franco Grassetti Medico Chirurgo
Dr. Franco Grassetti
medico generale