La magnetoterapia si può fare con addosso il tutore?

Buongiorno, in data 13 luglio ho riportato una frattura al piede sinistro del 1°, 2° e 3° metacarpo. Sono 4 giorni che ho iniziato la magnetoterapia (ho acquistato il macchinario e la metto di notte), é efficace anche con il tutore? L'ho sempre fatta con, e quante ore sono sufficienti (per adesso sto facendo 6 ore come mi dice il manuale)? Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta

Buonasera,
sì, il campo magnetico che viene creato ha efficacia anche con il tutore, normalmente, la magnetoterapia ha tempi di applicazione piuttosto lunghi, diciamo da un'ora e mezzo a 3 ore.
Non so esattamente le impostazioni che ti hanno consigliato ed i gauss sviluppati dai solenoidi.
Credo che sia un'impostazione standard, quindi dovrebbe andare bene.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Alberto Cortopassi Fisioterapista
Alberto Cortopassi
specialista in Recupero e riabilitazione funzionalespecialista in Neuro-riabilitazione