Una ragazza di 20 anni che ha mal di stomaco per l'ansia come lo può trattare?

Sono una ragazza di 20 anni. Da quando ho vissuto una triste storia d’amore che mi ha logorato, passo molte giornate con un forte mal di stomaco. Ogni volta che penso alla situazione, mi sento lo stomaco chiuso, gonfio e contratto e il dolore persiste. Non ho ancora assunto farmaci. Che cosa mi consigliate? Sarebbe meglio una visita?

Risposta

Salve,

sei ancora davvero molto giovane. Le possibilità sono davvero tante.

Visto che lei conosci molto bene il motivo dei tuoi disturbi, antipatici ma leggeri, direi un po' di Gaviscon sciroppo al bisogno.

Se facessi una visita omeopatica, sarebbe l'ideale. Dipende da cosa vuoi fare tu. Pensaci su e valuta se ritieni che un aiuto medico possa giovarti o se, come mi sembra di capire, hai ancora bisogno di elaborare la separazione che hai vissuto da sola. Poi, se il dolore diventa ingestibile e rovina le tue giornate, direi che è ora di farti vedere.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale