Come cambia la mammella dopo una mastoplastica additiva?

Buonasera, 5 mesi fa, mi sono sottoposta a mastoplastica additiva, partendo da una prima scarsa ed inserendo protesi ergonomiche Motiva 500 cc in dual plane con alta proiezione. Ad oggi, non sono felicissima del risultato, poiché mi aspettavo molto di più. Quante taglie più o meno si raggiungono con una 500 cc? È vero che il muscolo trattiene la protesi e la rilascia col tempo? Ho la sensazione che le mie ancora non siano scese del tutte e le vedo come schiacciate se le guardo lateralmente. Il polo inferiore è ancora un po' svuotato, mentre il polo superiore è a palloncino. Non ho ancora visto il chirurgo che mi ha operato. Ci saranno ancora cambiamenti e di che tipo? Come cambia la mammella a guarigione completata? Grazie mille dell'aiuto.

Risposta

Carissima,
purtroppo non hai bisogno di una risposta generica, ma di una specifica. In altre parole, la forma della mammella, visto il tipo di protesi e la tecnica utilizzata, dovrebbe modificarsi già nei primi 3-6 mesi, addolcendosi la curvatura nella parte superiore e riempiendosi la parte inferiore per diventare più naturale.

Tuttavia, sentito come descrivi attualmente la forma, bisognerebbe valutare se la base di impianto della protesi rispetti la dimensione del tuo torace. In pratica, la protesi necessita dello spazio per potersi appoggiare completamente sul torace e deve posizionarsi in modo da lasciare il complesso areola-capezzolo all’apice della cupola. 500 cc sono tanti.

In sintesi, bisognerebbe almeno vedere il tuo seno per poterti dare risposte serie che ti siano di aiuto. Naturalmente, meglio se una visita con foto preoperatorie

Consentimi una domanda: avrai scelto il tuo medico perché ne avevi fiducia sulla base del suo curriculum, allora, perché tutta questa paura ora? Fidati di lui!

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonello Tateo Medico Chirurgo
Dr. Antonello Tateo
chirurgo plasticomedico estetico