In caso di menisco lesionato, il dolore sarebbe continuo?

Il menisco lesionato fa male quando si è in movimento o anche a riposo? Non so decifrare il mio dolore, sono in attesa dei risultati della risonanza.

Risposta

Buongiorno. una lesione meniscale può provocare una sintomatologia molto varia. Può dare gonfiore con dolore anche a riposo, può dare disturbo solo in carico oppure può assolutamente non dare nessun sintomo. Se prendi un campione di 100 persone senza dolore al ginocchio e fai una risonanza, troverai diversi soggetti con lesione meniscale. Tutto è da mettere in relazione alla tua storia.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Renzo Raimondi Fisioterapista
Dr. Renzo Raimondi
fisioterapista