Esiste una terapia omeopatica per le mestruazioni irregolari?

Ho problemi con le mestruazioni. Sono di ritardo di 3, 4 mesi e soffro di ipotiroidismo. Non voglio prendere la pillola, voglio qualche farmaco omeopatico, cosa mi consigliate?

Risposta

Gentilissima,
l'omeopatia cura certamente le irregolarità mestruali. Vi sono infatti molti rimedi che, a seconda delle peculiarità individuali, ben si prestano a tali terapie.

Sepia, Lachesis mutus, Pulsatilla, Cyclamen sono solo alcuni dei rimedi utilizzati, ma in omeopatia si cura la persona che ha quel sintomo e non la malattia indipendente dalla persona, quindi, una terapia è necessariamente e fortemente personalizzata. Solo un corretto consulto omeopatico può discriminare quale sia, per te, il rimedio adatto per curare il tuo disturbo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Bernini Medico Chirurgo
Dr. Stefano Bernini
ginecologoostetrico