Quale metodo usare per lo sbiancamento dei denti?

Salve, sono un ex fumatore di 30 anni e da 2 non bevo caffè. Vorrei provare a ridare lucentezza e un colore più bianco ai miei denti. Quali metodi sono i più indicati? Esistono delle controindicazioni riguardo questa pratica? Grazie

Risposta

Caro paziente, i sistemi più affidabili sono gli sbiancamenti con gel a base di perossido di carbamide che viene applicato in mascherine personalizzate e la durata del trattamento dipende dalla concentrazione del prodotto(ad esempio con perossido di carbamide al 10% ,due settimane di trattamento indossando le mascherine 8 ore al giorno per 10 giorni). In alternativa si può usare gel al perossido di idrogeno che viene applicato in studio direttamente dal medico e in una sola seduta si ottiene un buon risultato; questo sistema, più veloce ed economico non essendo presente il costo della mascherina, presenta però il rischio di una sensibilità temporanea visto che il trattamento è più intenso. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Cravedi Dentista
Dr. Matteo Cravedi
Dentista