Da cosa è causato il mioclono?

È da un po' di tempo che soffro di mioclono, con la bocca che sobbalza all'inizio del sonno. Sento come un dolore in tutto corpo quando mi succede e mi fanno impressione i movimenti con la bocca che sono involontari. Io sono bipolare e prendo 2 capsule di Depakin e 1 capsula di Cymbalta al dì. Inoltre, il medico mi ha detto di prendere Xanax quando sono più nervosa. Vorrei sapere se la cura va bene, perché mi sento abbastanza bene: come mai ho il problema del mioclono? Ho 62 anni e ho anche la sindrome di Sjogren.

Risposta

Buonasera,

non so se si tratti di mioclono o di bruxismo, dalla tua descrizione. Ne parlerei con il neuropsichiatra di riferimento, anche per una valutazione clinica obiettiva neurologica.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Michela Manfredi Medico Chirurgo
Dr.ssa Michela Manfredi
Neurologo