Se si assume il Monores contro l'asma, si può continuare a fumare?

Salve, ho intenzione di assumere Monores per un mese circa (il tempo di curarmi l'asma 2 settimane on 2 settimane off) ma ho un forte vizio del fumo, mi chiedevo se era folle fumare qualche sigaretta parallelamente all'uso di Monores. Inoltre, soffro di cefalea a grappolo, ma in questo momento la sto tenendo a bada con la chetogenica ed ossigeno al bisogno (specie di notte): ci sono controindicazioni? La ringrazio di tutto.

Risposta

Gentile paziente,

devi decidere se curarti o continuare a peggiorare le tue condizioni. Quello che stai facendo, e tu lo sai, non va bene. Puoi smettere di fumare volendoti bene.

Inizia con un fioretto giorno per giorno e se sarai fermo ci riuscirai.

Il fumo inibisce l'azione del farmaco.

Buona fortuna

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Cosimo Moccia Medico Chirurgo
Dr. Cosimo Moccia
Specialista in igiene e medicina preventivapneumologo