Cosa può mangiare una ragazza di 20 anni che soffre di nausea?

Salve , sono una ragazza di 20 anni, mercoledì sera ho accusato un dolore allo stomaco che poi è passato in seguito alla Biochetasi, non avendo niente il giorno dopo, ho mangiato una pizzetta ed un cornetto e mi è venuto un senso di nausea che ancora tutt'oggi non è passato, sto prendendo Peridon in compresse da 10 mg per contrastare il sintomo della nausea; ieri la mia dottoressa di base mi ha dato anche il Gaviscon da prendere associato al Peridon che prendo 20 minuti prima di pranzo e cena, mentre il Gaviscon un'ora dopo pranzo e cena. E' da venerdì che sto prendendo il Peridon, ma continuo ad avere questo senso di nausea persistente, il Gaviscon ho iniziato a prenderlo ieri, quindi il problema potrebbe essere più serio? Cosa mi consiglia di prendere e di mangiare?

Risposta

Salve,

sicuramente devi seguire quanto prescritto dal tuo medico; per quanto riguarda l'alimentazione, dovresti mangiare cibi non elaborati, magri, leggeri, evitando bibite gassate e grassi.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Dimasi Biologo
Dr. Antonio Dimasi
nutrizionistaBiologo della nutrizione