Come mai una bambina di due anni improvvisamente si rifiuta di entrare in doccia?

Buonasera, la mia nipotina di 2 anni rifiuta di lavarsi da qualche tempo, ha paura ad entrare in doccia, cosa che in passato non ha mai fatto, anzi, era un gioco per lei. La cosa mi preoccupa un po'. Grazie.

Risposta

Buonasera,
probabilmente, qualcosa l'avrà fatta spaventare

Bisogna conoscere che esperienze ha avuto. Se è una bambina che passa la mezza giornata al nido o no. Se è affidata ad una baby sitter o no.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Bonarrio Medico Chirurgo
Dr. Paolo Bonarrio
neuropsichiatra infantile