Una persona che assume Norvasc per la pressione alta può assumere anche Levitra?

Buongiorno,
da anni faccio uso saltuario di Levitra 10 mg con effetti più che soddisfacenti. Da 3 mesi, il medico mi ha prescritto Norvasc 10 mg per un leggero aumento della pressione (valori stabili attualmente tra 150 alta e 85 bassa), volevo chiedere se ogni tanto, una volta al mese, faccio uso di Levitra 10, posso avere dei problemi?

Grazie

Risposta

Salve,
no, il Levitra può ridurre la pressione arteriosa per il tempo limitato della tua attività, ovviamente, sarebbe opportuno distanziare l'assunzione dei due farmaci per non creare sinergie che potrebbero dare eccessivi abbassamenti della pressione, ma i due farmaci non sono incompatibili, specie per un uso occasionale del Levitra.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Miceli Medico Chirurgo
Dr. Domenico Miceli
cardiologo