A cosa servono i farmaci somministrati per la nutrizione parenterale domiciliare?

Buongiorno, mio padre segue la nutrizione parenterale domiciliare. Il medico ha deciso di aggiungere nella sacca una fiala da 10 ml di addamel. Vorrei sapere a cosa serve. Grazie

Risposta

Ciao! Si tratta di un supporto per garantire il fabbisogno basale ed incrementare lievemente il livello di elementi in traccia come cromo, rame, ferro, manganese, zinco, potassio, sodio... in quei pazienti adulti che sono in trattamento nutrizionale per via endovenosa! Spero di esserti stata di aiuto! Cordialità.
Condividi
Risposta a cura di
Roberta Madonna Nutrizionista
Roberta Madonna
nutrizionista