Quali sono gli effetti collaterali della nux vomica?

Buongiorno, dopo la lettura di un manuale di omeopatia, ho associato le mie caratteristiche al rimedio omeopatico nux vomica. Passando alla sperimentazione con 30ch ogni 12 ore, ho notato una decisa accentuazione dei sintomi (mal di testa, dolori alla schiena, emorroidi) già dopo due giorni dalla prima somministrazione. Cosa significa?

Risposta

Buongiorno,

il fai da te non è consigliabile, soprattutto in ambito medico. Comunque, non è ben chiaro se hai preso il rimedio volendo fare un "proving omeopatico" o per curarti.

L'accentuazione dei sintomi è cosa ben nota e quasi sempre è cosa positiva, scrivo "quasi" perché la valutazione deve essere fatta da un buon medico omeopata a cui ti consiglio di rivolgerti.

Un cordiale saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Elio Spasiano Medico Chirurgo
Dr. Elio Spasiano
omeopata