È utile l'olio di canapa con thc per un uomo di 80 anni affetto da demenza senile?

Desideravo un parere medico per l'utilizzo di olio di canapa contenente thc e cbd in un paziente di 80 anni a cui è stato diagnosticato inizio di demenza senile, che è in cura con farmaci molto palliativi e che manifesta graduali peggioramenti.

Risposta

La demenza senile è un processo poco reversibile, ma potrebbe essere bloccata o rallentata; ti sconsiglio di usare il thc poichè non farebbe altro che disorientare ancora di più.
Nella mia pratica clinica, ho riscontrato un miglioramento con farmaci antiaggreganti che al momento non sono previsti nelle linee guide, non ne parlo adesso in attesa di ulteriori conferme, ma sicuramente il cbd apporta un notevole benessere.
Consiglio cbd al 10%, un grammo in gocce, 3 gocce 3 volte al giorno, da aumentare o diminuire in base alla risposta del paziente.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Caiazzo Scala Dentista
Dr. Francesco Caiazzo Scala
geriatra