Si può chiedere l'invalidità per orticaria angioedema cronica?

Sono 10 anni che ho un'orticaria angioedema cronica. Vorrei sapere se questa patologia è prevista dalla legge 104. Grazie.

Risposta

Il fatto che l'angioedema sia cronico potrebbe far pensare ad un'evoluzione verso esiti non più migliorabili e come tale può essere interpretata come un'infermità e quindi soggetta a valutazione medico-legale dalle competenti commissioni AUSL.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonino Margiotta Medico Chirurgo
Dr. Antonino Margiotta
medico del lavoromedico legale