Valutazioni di una ortopantomografia.

Ho 37 anni, ho fatto una ortopantomografia digitale e vorrei sapere che cosa significa il testo del referto: diffuso e moderato riassorbimento dei processi alveolari. Non focalità granulomatose nelle sedi peri apicali.

Risposta

Dato per buono quello che riferisci scritto nel referto, il significato è che vi sono cenni iniziali di parodontopatia.

Non vi sono granulomi o infiammazioni al di sotto degli apici delle radici.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio Macrì Dentista
Dr. Maurizio Macrì
Dentistaspecialista in Protesi dentaria