Per un osteofibroma all'ala iliaca, è prevista un'invalidità?

Buongiorno, mi è stato diagnosticato un osteofibroma ala iliaca e collo femorale. Per questo genere di tumore benigno, è prevista un'invalidità? C'è la possibilità che possa trasformarsi in un tumore maligno? Ringrazio anticipatamente per la risposta ed invio un cordiale saluto.

Risposta

Salve,
l'osteofibroma, ammesso che sia effettivamente questa la diagnosi, è una malattia benigna e del tutto indolente, per cui non è prevista alcuna invalidità.

Si può trasformare in un tumore maligno? In linea di massima no, ma bisognerebbe prima di tutto essere certi della diagnosi.

In ogni caso, ti consiglio di rivolgerti a uno specialista per un idoneo follow-up.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmine Zoccali Medico Chirurgo
Dr. Carmine Zoccali
ortopedico