Si possono eseguire insieme l'osteotomia bimascellare e settoplastica eseguita dalla bocca?

Si può fare una anestesia generale e operare una persona contemporaneamente di osteotomia bimascellare e settoplastica eseguita dalla bocca?

Risposta

Buongiorno. Sì, certo che si può fare, specialmente se il Chirurgo è un Maxillo Facciale è più abituato a questo accesso.

Personalmente non sarei tranquillo di arrivare a poter correggere le deviazioni di tutto il setto cartilagineo e osseo e farei un accesso all'interno del naso, ma probabilmente è solo un questione di approccio specialistico e certamente si arriva allo stesso buon risultato.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Giannini Medico Chirurgo
Dr. Marco Giannini
chirurgo maxillo faccialemedico estetico