Perchè gli ovuli vaginali provocano perdite?

Ho sempre delle perdite di sangue quando utilizzo gli ovuli. Sono 2 settimane che uso gli ovuli (1 ogni settimana per 4 settimane). Ho perdite di continuo. L'anno scorso dovetti utilizzare un ovulo che mi fece anticipare il ciclo di una settimana, il giorno dopo dell'utilizzo dell'ovulo mi arrivò il ciclo con forti dolori. Non so se sbaglio a continuare ad utilizzarli, ma vorrei finire la cura. Che consiglio mi dà? Grazie.

Risposta

Salve signora,
purtroppo nessun consiglio, in quanto non mi hai detto per quale motivo stai effettuando una terapia vaginale nè che tipo di ovuli stai utilizzando nè come sono le caratteristiche del tuo ciclo.
Rispondere ad una domanda non avendo la paziente davanti è già difficile, ancor di più se non si hanno informazioni per farlo.
Dubito fortemente comunque che un ovulo vaginale possa causare alterazioni del ciclo mestruale.
Nel caso in cui voglia darmi altre informazioni, sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Fasolino Medico Chirurgo
Dr. Luigi Fasolino
ginecologoostetrico