Il pacchetto riabilitativo 22.001 e pacchetto 22.003 di fisiatria cosa comprendono?

Salve, è un paio di giorni che sto ricevendo delle terapie, sotto prescrizione di un fisiatra, per zona cervicale e sciatalgia. Ho un dubbio che l'ambulatorio dove sto ricevendo le terapie non mi stia facendo le terapie che realmente necessito e quelle prescritte dal fisiatra in primis. Il pacchetto riabilitativo 22.001 e pacchetto 22.003 cosa comprendono? Cosa significano? Comprende massoterapia? Grazie in anticipo.

Risposta

Secondo il decreto della regione Campania n.64 del 2011, il pacchetto 22.001 prevede la riabilitazione di una cervicobrachialgia destra, mentre il 22.003 comprende la lombosciatalgia omolaterale.

Entrambi hanno la durata di 30 minuti ciascuno, quindi, se eseguiti contemporaneamente alla seduta di fisioterapia, durerà in totale un’ora.

Entrambi i pacchetti prevedono la rieducazione motoria attiva e passiva e, a discrezione dello specialista prescrivente o del centro erogante, magnetoterapia

La massoterapia non è compresa.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa R. Veronica Cascone Medico Chirurgo
Dr.ssa R. Veronica Cascone
fisiatra