C'è soluzione per riprendere la motilità dei muscoli del viso in seguito ad una paresi?

Salve, sono colpita da paresi facciale a causa di un virus, vorrei sapere cosa si può fare per recuperare il totale sorriso e l'ammiccamento completo dell'occhio (paresi di 4 anni fa).

Risposta

Buongiorno,
inizio con il dire che una paresi relativa a 4 anni fa non è di facile trattamento, poichè il corpo instaura dei compensi e delle soluzioni che dopo 4 anni sono complessi da modificare.

Sicuramente, ci sono soluzioni riabilitative, abitudini ed esercizi che si possono iniziare a compiere per il miglioramento di determinate attività motorie e sensitive.

Molto dipende anche dall'età e dall'impegno del paziente.

Resto a disposizione
Condividi
Risposta a cura di
Jacopo Federico Patruno Fisioterapista
Jacopo Federico Patruno
Protrusioni discali: si può fare aerobica?
Buongiorno,consiglio di farti seguire da un esperto, fisioterapista o osteopata-fisioterapista che possa valutarti adeguatamente e consigliarti esercizi di mantenimento.L'attività sportiva o, in questo caso, aerobica,...
Radicolopatia: quale attività fisica si può effettuare?
Buongiorno,radicolopatia è molto vaga.Bisognerebbe valutare la risonanza magnetica, valutare se sono presenti interessamenti meningei e di che entità di compressione radicolare parliamo. Anche test...